Il punto sul mercato invernale

Buon natale rossoneri, spero stiate passando bene le feste e che stiate sfruttando il tempo libero per riposarvi e concentrarvi su voi stessi. Io colgo l’occasione per annunciare l’ingresso nel team di un nuovo admin della pagina Instagram: Matteo (∼dol) che mi aiuterà a tenere la pagina aggiornata e con cui sto organizzando grandi progetti per il 2021.  Ma torniamo a noi, qual è il punto sul mercato invernale? Maldini, in un intervista a Rai 2 ha dichiarato che sarà un mercato creativo, alla ricerca di occasioni che non stravolgano la squadra. I ruoli in cui si cerca un rincalzo sono 3.

Vice Ibra

L’infortunio di Zlatan ha messo a nudo qualche fragilità offensiva e, in vista di un prosieguo di stagione piuttosto pieno, molti ritengono necessario un attaccante di peso che sappia garantire un buon apporto in zona goal. Maldini ha dichiarato che il vice Ibra è già in casa, facendo i nomi di Rebic, Leao e Colombo. I nomi esterni che circolano sono quelli di Jovic e Scamacca. Attenti però a eventuali colpi a sorpresa (Depay o Gomez).

Difensore centrale

Il Milan segna tanto, ma ultimamente prende anche tanti goal. Per questo Maldini sta cercando un difensore centrale per puntellare il reparto difensivo. I nomi che circolano sono quelli di Simakan dello Strasburgo e di Kabak dello Shalke 04.

Mediano

In mediana Maldini cerca un giocatore di corsa e avrebbe individuato il nome di Soumarè del Lille che abbiamo affrontato ai gironi di Europa League.

Il punto sui Rinnovi

Se si parla di rinnovi si parla di Donnarumma ma soprattutto di Mino Raiola, potentissimo agente del nostro numero 99. Il Milan offre 7 milioni all’anno ma il procuratore avverte di avere offerte superiori e complica non poco il rinnovo di Gigio. Un altro insostituibile che sta andando in scadenza è Hakan che vorrebbe 5 milioni, contro i 3,5 + bonus offerti dalla dirigenza. Per entrambi filtra ottimismo tuttavia sarà cruciale gennaio e potrebbe portare qualche dispiacere ai tifosi.

Questo era il punto sul mercato invernale dei diavoli, per oggi è tutto, vi ricordo di seguirci su Instagram ( _sempreforza_milan_ ) dove vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi.