Pagelle Europa League: Milan Celtic 4-2

Le pagelle di Milan-Celtic, buona prestazione dei ragazzi che ribaltano il risultato.

Gigio Donnarumma 7-: Sbaglia il passaggio a Krunic mettendolo in difficoltà, poi si fa perdonare e para di tutto, compresa una punizione insidiosa sul finale.

Diogo Dalot 6: Sbaglia in occasione del primo goal ma poi gioca una partita di sostanza.

Simon Kjaer SV: Si infortuna al 10′ minuto ed è costretto al cambio

Alessio Romagnoli 7: Entra per sostituire l’infortunato Kjaer e si carica sulle spalle il reparto difensivo con grande personalità e precisione

Matteo Gabbia 6: Inizia male come tutta la squadra, acquisisce fiducia con il passare del tempo e regge bene l’urto degli scozzesi nel 2 tempo

Theo Hernandez 6: Soffre un pò Fringpong ma gioca con intelligenza ma lo contiene tranne in un paio di occasioni.

Rade Krunic 4,5: Disastroso il suo errore sul primo goal, gioca il primo tempo leggermente intimidito e fa capire che forse il mediano basso non è la sua posizione preferita.

Sandro Tonali 6,5: Entra bene in campo e fa un buon lavoro tra recupero palloni e filtro, deve crescere ma sta inanellando una serie di prestazioni consistenti

Frank Kessie 7: INSOSTITUIBILE, è presidente del centrocampo e non smette di ricordarcelo, abbina qualità e quantità e tiene la palla incollata ai suoi piedi in ogni occasione. Quando esce la squadra si abbassa e non pressa più con la stessa insistenza.

Ismael Bennacer 6+: Entra sul 3-2 e la squadra si abbassa, partita diligente e senza sbavature

Jans Petter Hauge 7,5: Una meravigliosa sorpresa dal nord. Fa bene entrambe le fasi e nel secondo tempo si inventa due magie, segna il 3-2 e serve l’assist per il 4-2.

Hakan Calhanoglu 7: E’ il fantasista di questo Milan, segna il 2-1 con una splendida punizione e suona la carica iniziando la rimonta.

Brahim Diaz 6,5: Chiude i giochi con un gran goal ispirato da un bel dribbling di Hauge.

Samu Castillejo 6,5: Segna e corre come un forsennato, riscatta le ultime prestazioni opache con una partita di sostanza.

Ante Rebic 5,5: Non è Ibra e fatica a giocare da prima punta, si vede. Prova un paio di giocate che non vanno e non incide sulla partita. Aspettiamo di vederlo di nuovo nel suo ruolo.

Lorenzo Colombo SV: Entra alla fine e non incide sulla partita

Pioli 6,5: Strana la mossa di Krunic mediano, la squadra entra bene in campo ma si scioglie dopo il primo goal. Incredibile il lavoro fatto sulla squadra che mostra l’anima e ribalta una partita molto importante, azzeccati i cambi. In complesso mette bene in campo la squadra e viene accolto dai ragazzi con una buona prestazione.